Domande frequenti su SMTP Studio

Posso fare una prova del servizio?

NO, non esiste un account di prova.
SMTP Studio è un server di posta dedicato, non un software.

Non esiste alcun tipo di test da eseguire. Quando un account è attivato e in esecuzione fino alla scadenza.

Il servizio si rinnova automaticamente?

NO, il servizio NON si rinnova automaticamente.
Per rinnovare il servizio devi effettuare un nuovo ordine dalla nella pagina di rinnovo.
Rinnovando avrai la possibilità di mantenere gli stessi parametri utilizzati nell'ordine precedente.

Posso fare un aggiornamento della larghezza di banda?

Si, certamente.
Se ritieni che il servizio che hai acquistato non sia sufficiente per soddisfare le tue esigenze, puoi sempre eseguire un aggiornamento della larghezza di banda e passare a un pacchetto superiore.
Nella pagina di upgrade è possibile verificare il valore del proprio account e quantificare lo sconto che verrà applicato nel caso in cui si scelga di eseguire un upgrade.

Posso inviare un numero illimitato di email?

Non vi è alcun limite al numero di e-mail che è possibile inviare.

Il servizio SMTP è un servizio al consumo. A seconda del pacchetto scelto avrai una larghezza di banda che verrà consumata ogni email inviata. Il consumo dipende dalla dimensione dei messaggi inviati. Più messaggi sono più grandi e consumano.

Ogni quanto viene ripristinata la larghezza di banda?

La larghezza di banda disponibile viene reimpostata ogni 1 ° del mese.

La banda acquistata ha una data di scadenza?

La larghezza di banda scade quando viene consumata o al terminare l'abbonamento.

Come faccio a sapere qual è il pacchetto più adatto alle mie esigenze?

Controlla la dimensione media dei tuoi messaggi. Controlla il numero di email che devi inviare in un mese. Moltiplicala dimensione dei messaggi per gli invii mensili e troverai la banda che consumerai ogni mese.

Si può accumulare la larghezza di banda NON consumata?

No, non puoi accumularla. Ogni 1° del mese la banda verrà completamente ripristinata in base al pacchetto acquistato.

Come posso essere sicuro che le mie e-mail non finiscano nella posta indesiderata?

Non conosciamo il contenuto dei tuoi messaggi.

Non possiamo "garantire" che se invii e-mail "sospette" non saranno riconosciute come messaggi di posta indesiderati.

Quello che possiamo garantire è che i nostri tecnici continuano a controllare costantemente che i nostri server non finiscano nelle liste nere internazionali.

E che in quel caso venga fatta immediatamente la richiesta di rimozione.

Mi hanno bloccato l'account per SPAM, puoi riattivarlo?

Per garantire un servizio eccellente ai nostri clienti, abbiamo il dovere di proteggere i nostri server dagli SPAMMER. Per questo motivo, se un utente viene segnalato come SPAMMER, non è possibile riattivarlo.

Inoltre, non provare ad attivare un nuovo account con nomi diversi. Cerchiamo di mantenere il più possibile "pulito" il nostro server. PEr farlo, bloccare SPAMMERS è la prima regola da seguire.

In questo modo viene fornito un buon servizio per tutti gli utenti che desiderano utilizzare SMTP Studio per scopi legittimi.

Posso inviare utilizzando un'e-mail diversa da @ smtpstudio.com?

Sì, naturalmente. Puoi inserire il tuo indirizzo e-mail che preferisci nel tuo client di posta.

È importante che i parametri di accesso al server rimangano quelli forniti da noi: server smtp, nome utente, password, ecc.

Come nome visualizzato ed email è possibile inserire qualsiasi cosa.

Non posso contattarvi per telefono...

Il numero per l'assistenza tecnica è +39 0721 183 5158.
Ricorda che l'assistenza è un servizio gratuito che offriamo ai nostri clienti, devi avere un po' di pazienza e in caso di linee occupate o segreteria telefonica, riprova a contattarci dopo qualche minuto.
In alternativa puoi contattarci in chat. In orario d'ufficio, un operatore è sempre pronto a rispondere.
Oppure via email, in fondo a ogni pagina del sito puoi trovare un link per inviarci un messaggio.